Support

Home Prodotti Download Novità Pagina Ordini Supporto

Per Iniziare - Guida Utente iCash v6 | Gestione Finanze Personali

Per Iniziare - Guida Utente iCash v6

Gestione Finanze Personali

Compatible with MS Windows Compatible with MacOS

3.- Per Iniziare

All'avvio di iCash viene aperta la finestra Documenti Recenti, dalla quale puoi scegliere un documento usato in precedenza, oppure crearne uno nuovo. Se stai usando iCash per la prima volta, devi solo fare clic sul pulsante Nuovo per creare un nuovo documento. Nota come il documento creato contenga quanto è necessario per iniziare a gestire tutte le tue finanze senza la necessità di usare altri documenti. Il tuo documento potrà essere aperto direttamente dal Finder con doppio clic senza passare per la finestra "Documenti Recenti" (vedi immagine).

Screenshot

Se scegli di creare un documento totalmente nuovo ti sarà chiesto di dargli un nome. Questo nome servirà per identificarlo e sarà anche riportato nella barra del titolo.

Screenshot

Dopo aver dato il nome ti sarà chiesto se vuoi che iCash crei automaticamente, in tua vece, le categorie e i conti di più comune utilizzo. In caso affermativo potrai scegliere tra due diversi tipi di contabilità denominati Casa ed Ufficio. iCash usa per queste contabilità le voci contabili, dalle banche alle spese, più caratteristiche che permettono all'utilizzatore di ottenere bilanci personalizzati e di registrare i movimenti monetari. Tutte le voci contabili sono ordinate in categorie e tipi. Naturalmente puoi scegliere di creare personalmente le tue voci contabili, ma ti suggeriamo di usare prima un documento creato con la voci predefinite, ti sarà molto utile per apprendere il funzionamento di iCash.

New paragraph Casa comprende 34 conti e 38 categorie di uso casalingo.
New paragraph Ufficio comprende 73 conti e 32 categorie usate per gli uffici.

Nota: Puoi creare anche un nuovo documento importando i conti e le categorie da documenti preesistenti di iCash. Basterà selezionare il documento iCash dal menu a comparsa e selezionare l'opzione 'Copiare i saldi' per utilizzare anche i saldi precedenti.

Screenshot

Il processo di creazione del documento può richiedere da pochi secondi ad un paio di minuti, secondo le prestazioni del tuo computer.

Screenshot

I documenti iCash sono organizzati in 6 schede. denominate rispettivamente Bilancio, Transazioni, Consultazioni, Rapporti, Budget e Statistiche. La barra del titolo della finestra riporta in nome del documento, ed i bilanci attuali e riconciliati. la barra degli strumenti comprende di pulsanti per accedere rapidamente alle caratteristiche e funzioni più usate:

New paragraph Importazione ed Esportazione dei dati
New paragraph Movimenti Preferiti
New paragraph L'Organizzatore
New paragraph Conti
New paragraph Editor delle Categorie
New paragraph Gestione dei Contatti
New paragraph Visualizzatore dei Grafici
New paragraph Stampa
New paragraph Preferenze

Screenshot

Mentre le schede Bilancio, Consultazioni, Rapporti e Statistiche servono per avere informazioni, la scheda Transazioni serve per inserire dati. All'apertura di un documento è sempre visualizzata la scheda Bilancio.




Stan Busk Stan Busk
May 4, 2021






Recent questions from our iCash users
  How to import a Bank statement into iCash YouTube Video
  I have bought a new computer, how do I transfer the license? YouTube Video
  Ha desaparecido mi contabilidad de iCash Screenshot
  The Bank accounts are missing from the list Screenshot
  I created all my transactions with the wrong year Screenshot
  iCash on MacOS 10.15 Screenshot
  How to transfer iCash account data to a new computer Screenshot
  A column has disappeared in the Account Manager Screenshot
  How can I update an asset value Screenshot
  iCash file size grew up over 120 Mb Screenshot
  Cambiar de macOS a Windows
  Desactualizado 32 bits a 64 bits
  Importing accounting data from Quicken
  Error cargando iCash
  Creating submaps

  [Valid RSS]  Subscribe to Maxprog's Knowledge Base

iCash è un software pensato per tenere sotto controllo le tue finanze personali, tenendo traccia per te delle entrate, spese, crediti, debiti e transazioni bancarie. Facile da usare, creando i conti di cui hai bisogno e puoi spostare le operazioni fra questi! Non devi neanche avere conoscenze di contabilità o preoccupartene! Le tue finanze dipendono in gran parte d una buona organizzazione che ti lascia capire qual'è la fonte delle tue entrate e dove i soldi vengono spesi.

iCash è uno strumento facile da usare, ricco di comandi, e multifunzione Gestore delle Finanze personali per macOS e Windows, realizzato per aiutarti a controllare ogni tipo di transazione monetaria.

iCash può servire dai piccoli bisogni di contabilità, sia per uso privato, o per piccole società, associazioni, liberi professionisti, imprenditori, o semplicemente per essere usato a casa, tenendo traccia delle entrate, spese e transazioni Bancarie in poco tempo.

Con pochi clic potrai creare i tuoi conti e creare le transazioni in pochi minuti. iCash è versatile e facile da usare. Per questo motivo non usa il principio della partita doppia, rendendo la cosa molto più facile a chi ha poche o nessuna conoscenza di contabilità.

Crea i conti in modo semplice, con tutte le tue spese, entrate, Banche... e puoi da subito gestire i tuoi soldi tra di questi! iCash ti consentirà anche di determinare la fonte delle tue entrate e delle uscite.

Tutti i conti sono ben organizzati in base alle categorie definite dall'utente e tipi predefiniti, in modo che i rapporti possano essere dettagliati per includere tutte le registrazioni o solo quelle che incontrano specifici criteri.

iCash consente anche di avere tanti documenti di gestione del denaro quanti se ne desiderano, così da poter gestire quasi tutto per i Club, associazioni, casa, e così via, allo stesso tempo.

▾ Last videos, Online events and Q&A Sessions ▾
   Currency  49.99
34.99   
 

▾ Last customer reviews ▾

🔐 Site secured by Comodo SSL
🟢 UptimeRobot - Site Loaded properly