Support

Home Prodotti Download Novità Pagina Ordini Supporto

Premessa - Guida Utente iCash v6 | Gestione Finanze Personali

Premessa - Guida Utente iCash v6

Gestione Finanze Personali

Compatible with MS Windows Compatible with MacOS

2.- Premessa

iCash usa i conti per ogni contabilizzazione, dalle banche alle piccole spese, dei conti, si possono così ottenere in ogni momento dei consuntivi settoriali, creare dei rendiconto e conoscere ogni faccenda di denaro. Tutti i conti sono organizzati in categorie e tipologie.

Le categorie, creabili secondo le proprie esigenze, sono raggruppate secondo tipologie predeterminate. Un conto ed anche una categoria possono essere di un solo tipo. Le tipologie disponibili sono: Banche, Entrate, Spese, Debiti, Portafoglio, Beni ed Apertura. Sono identificabili dalle icone colorate a schermo e dalle icone in grigio negli stampati:

Schermo Stampa Tipo - Descrizione
Screenshot
Screenshot
Banche - Assegni, libretti risparmio e versamenti.
Screenshot
Screenshot
Entrate - Somme percepite (vendite, stipendi, pensioni, dividendi, donazioni)
Screenshot
Screenshot
Spese - Somme spese (auto, abbigliamento, alimentari, assicurazioni, tasse)
Screenshot
Screenshot
Debiti - Prestiti, mutui e carte di credito.
Screenshot
Screenshot
Portafoglio - Obbligazioni, fondi, azioni...
Screenshot
Screenshot
Beni - Casa, proprietà, beni mobili...
Screenshot
Screenshot
Apertura - L'ammontare di ogni conto al momento della sua creazione

è molto importante classificare nel modo corretto i vari conti attribuendo loro la tipologia adeguata, in quanto iCash utilizza esclusivamente per creare i resoconti e per visualizzare il bilancio generale. La tipologia è anche usata per i raggruppamenti nella produzione del "Bilancio" e del "Profitto e perdita". Nel profitto e perdita sono conteggiate solo le Entrate e le Spese. Il bilancio riporta la vostra disponibilità mentre profitto indica il flusso di denaro:

Screenshot



ASK YOUR QUESTIONS BELOW




Recent questions from our iCash users
  iCash has become slow over time Screenshot
  How to import a Bank statement into iCash YouTube Video
  I have bought a new computer, how do I transfer the license? YouTube Video
  Ha desaparecido mi contabilidad de iCash Screenshot
  The Bank accounts are missing from the list Screenshot
  I created all my transactions with the wrong year Screenshot
  iCash on MacOS 10.15 Screenshot
  How to transfer iCash account data to a new computer Screenshot
  A column has disappeared in the Account Manager Screenshot
  How can I update an asset value Screenshot
  iCash file size grew up over 120 Mb Screenshot
  Cambiar de macOS a Windows
  Desactualizado 32 bits a 64 bits
  Importing accounting data from Quicken
  Error cargando iCash

iCash è un software pensato per tenere sotto controllo le tue finanze personali, tenendo traccia per te delle entrate, spese, crediti, debiti e transazioni bancarie. Facile da usare, creando i conti di cui hai bisogno e puoi spostare le operazioni fra questi! Non devi neanche avere conoscenze di contabilità o preoccupartene! Le tue finanze dipendono in gran parte d una buona organizzazione che ti lascia capire qual'è la fonte delle tue entrate e dove i soldi vengono spesi.

iCash è uno strumento facile da usare, ricco di comandi, e multifunzione Gestore delle Finanze personali per macOS e Windows, realizzato per aiutarti a controllare ogni tipo di transazione monetaria.

iCash può servire dai piccoli bisogni di contabilità, sia per uso privato, o per piccole società, associazioni, liberi professionisti, imprenditori, o semplicemente per essere usato a casa, tenendo traccia delle entrate, spese e transazioni Bancarie in poco tempo.

Con pochi clic potrai creare i tuoi conti e creare le transazioni in pochi minuti. iCash è versatile e facile da usare. Per questo motivo non usa il principio della partita doppia, rendendo la cosa molto più facile a chi ha poche o nessuna conoscenza di contabilità.

Crea i conti in modo semplice, con tutte le tue spese, entrate, Banche... e puoi da subito gestire i tuoi soldi tra di questi! iCash ti consentirà anche di determinare la fonte delle tue entrate e delle uscite.

Tutti i conti sono ben organizzati in base alle categorie definite dall'utente e tipi predefiniti, in modo che i rapporti possano essere dettagliati per includere tutte le registrazioni o solo quelle che incontrano specifici criteri.

iCash consente anche di avere tanti documenti di gestione del denaro quanti se ne desiderano, così da poter gestire quasi tutto per i Club, associazioni, casa, e così via, allo stesso tempo.

▾ Last videos, Online events and Q&A Sessions ▾
   Currency  84.95
64.95   
 

▾ Last customer reviews ▾

🔐 Secured by Comodo SSL | UptimeRobot - Site Loaded properly