La scheda Bilancio visualizza la struttura di tutte le vostre voci contabili (conti) con i relativi saldi, totale e con riscontro per il periodo di tempo indicato. La data in cui viene effettivamente eseguito un movimento monetario è valutata solo nella determinazione dei Profitti e perdita, mentre il bilancio riporta il solo saldo attuale.
La scheda è suddivisa in due sezioni, Bilancio e Profitti e perdita.
Banche, Portafoglio, Beni e Debiti sono elencati nella sezione Bilancio.
Entrate e Spese sono elencate nella sezione Profitti e perdita.

La scheda Bilancio non è altro che il browser dei conti. Consente di consultare i conti, sia se classificati per categoria e tipo, sia come lista semplice. Inoltre, permette di dare uno sguardo rapido alla situazione complessiva, mostrandoti il bilancio riconciliato, il bilancio generale e l'ammontare delle riconciliazioni pendenti. Inoltre, può impostare iCash affinché mostri solo un certo tipo di conto o categoria per un determinato periodo, mediante i due menu a comparsa posizionati in altro a sinistra. Durante l'utilizzo della vista gerarchica, tutte le voci, eccetto i conti, possono essere espanse o compresse per vederne il contenuto. Utilizzando il consueto comando tasto Control clic, o clic-tasto destro, si possono espandere/contrarre tutte le voci. Il numero, tra parentesi, alla destra di una voce indica quanti elementi sono in essa contenuti. è possibile aprire un tipo o una categoria con un semplice doppio clic, andare avanti ed indietro, usare i tasti freccia a sinistra e destra, ritornare alla vista principale facendo clic sul pulsante Inizio (simboleggiato da una piccola casa), e passare dalla vista gerarchica a quella semplice ovunque in qualsiasi momento.
Per esaminare tutti i movimenti eseguiti, nel periodo, sul conto, tipologia o categoria evidenziato e sufficiente usare Transazioni per espandere la finestra della scheda e visualizzare l’elenco movimenti. La sezione riportante i movimenti può essere ridimensionata trascinando la barra orizzontale che la separa da quella superiore.

Facendo doppio clic su una transazione è possibile aprirla nel pannello Transazioni per poterla, se necessario, modificare o cancellare. Premendo Control (Ctrl) e facendo doppio clic su una transazione si aprirà una finestra dove è possibile inserire dei dettagli sulla transazione.
|