Le consultazioni sono lo strumento più veloce per controllare, o trovare, i movimenti di un determinato periodo, tipologia, valore o nome di alcuni campi.
Il periodo da consultare può essere l'anno o il mese attuale, un anno o mese specifico oppure quello compreso tra due date. Puoi cercare qualsiasi tipo, categoria e conto disponibile in qualsiasi campo disponibile. Con l'uso di una consultazione è possibile controllare il vostro rendiconto bancario limitando la ricerca alle voci non riportate in precedenti saldi contabile. Potrai cercare in un dato bilancio oppure in un ambito ben specifico. Potrai anche cercare semplicemente tutte le transazioni non conciliate nell'ambito di un dato periodo. Puoi tener premuto il tasto Comando per consultazioni composite (risultati sommati tra diverse consultazioni).
Facendo doppio clic su una transazione la aprirà, ma nel pannello Transazioni, consentendoti così di modificarla o cancellarla se necessario. Facendo doppio clic tenendo premuto il tasto Opzione, la transazione verrà visualizzata nella finestra dei dettagli della transazione.
Il pulsante di selezione 'Raggruppa' ti permette di visualizzare le transazioni raggruppate o non raggruppate.