iCash può creare automaticamente transazioni ricorrenti o programmate. Le transazioni ricorrenti possono essere configurate per interrompersi dopo un certo lasso di tempo o dopo un certo numero di ripetizioni. Le transazioni programmate sono invece utili per inserire transazioni monetarie che si ripetono nel tempo, come abbonamenti, pagamenti di assicurazioni o imposte. Per poter usare le transazioni programmate, devi semplicemente inserire la transazione una sola volta, impostare alcuni parametri, come ad esempio la data di inizio, la frequenza e la data di conclusione, ed iCash ti notificherà quando la transazione è pronta per essere creata, e la creerà subito.


La finestra di modifica delle transazioni programmate è divisa in due parti: i dati della transazione e la parte dedita alle impostazioni di programmazione. La prima parte corrisponde alle informazioni standard relative alla transazione. La seconda parte ti consente di programmare una singola transazione in una data ben specifica oppure di creare una transazione ricorrente che verrà creata ad ogni dato intervallo.
Inizio: è la data in cui la transazione programmata verrà creata oppure equivale alla data di inizio di una transazione ricorrente.
Periodicità: Solo una volta, Ogni giorno, Ogni settimana, Ogni due settimane, Ogni quattro settimane, Ogni mese, Ogni due mesi, Ogni tre mesi, Ogni quattro mesi, Ogni sei mesi, Ogni anno.
Fine: Mai, Dopo xx transazioni, oppure in una specifica data.
|