Home Prodotti Download Novità Pagina Ordini Supporto Forum

iCash - Money Manager | Guida Utente

iCash - Money Manager

Guida Utente

Compatible with MS Windows Compatible with MacOS

19.- Strumenti

New paragraph Verifica i dati
Pur essendo iCash affidabile ed accurato nel memorizzare dati e generare resoconti, è stato prevista la possibilità di verificare la correttezza dei dati tramite il ricalcolo, riconsiderando ogni record di tutti i saldi dei conti. Il confronto dei valori disponibile con quelli ricalcolati permetterà di correggere eventuali inesattezze. Per verificare i dati, apri il documento ed esegui la procedura di verifica dei dati, selezionando il seguente comando dal menu: Archivio | Strumenti | Verifica i dati… (o File | Strumenti | Verifica i dati… su Windows).

Screenshot

New paragraph Diagnosi a basso livello
Questo comando esegue una analisi semplice sulla struttura di un documento, verificandone l'integrità. Per effettuare una diagnosi sul documento, selezionalo dal Gestore dei Documenti (Documenti Recenti) ed seleziona il comando Diagnostica (Basso Livello) dal menu Archivio, sottomenu Strumenti:

Screenshot

Inoltre, premendo il tasto Comando su Mac, oppure il tasto Control su Windows, e selezionando il menu, creerà un documento di testo contenente un resoconto dettagliato dell'operazione compiuta. Il documento di resoconto della diagnosi viene chiamato: "Diagnosis of Nome del Documento" e viene registrato nella medesima cartella che contiene il documento verificato. Se la diagnosi viene conclusa con successo, il documento verrà aperto automaticamente usando l'editor di testo di default. Se il primo rigo del resoconto corrisponde a "All right!", vuol dire che il documento non conteneva errori.

New paragraph Ricrea Indice
Questo comando ricostruisce l'indice del documento. I documenti di iCash sono dei documenti di database costituiti da tabelle e campi con indice. L'indice di un database è paragonabile all'indice di un libro; per trovare qualcosa in un libro non è necessario leggerlo da cima a fondo, ma basta invece trovare quello che cercate nell'indice quindi andare alla pagina che contiene quanto cercavi.

L'indica di un database è una particolare strutturazione delle informazioni che funziona in un modo molto simile. Quando si cerca un conto oppure una transazione per nome, data, tipo di transazione, e via dicendo, iCash cerca nell'indice del documento il Nome o la Data, e successivamente mostra il risultato della ricerca. La ricerca viene svolta in frazioni di secondo perché l'indice del database contiene puntatori che indirizzano alla posizione del record nel database. è notevolmente più rapido cercare un valore nell'indice che cercarlo nell'intero database scansionandolo dato per dato.

Per ricostruire l'indice di un documento selezionale il documento in 'Documenti Recenti' quindi usare il comando menu Archivio | Strumenti | Ricrea indice.

Screenshot

New paragraph Recuperare un documento danneggiato
In caso di emergenza, è possibile recuperare un documento danneggiato o che manifesta errori mediante lo strumento integrato in iCash per il recupero dei database. Innanzitutto, proverà a ricreare completamente il documento con la stessa struttura dell'originale. Qualora questa operazione dovesse concludersi con successo, tutti i tuoi dati saranno trasferiti all'interno del nuovo documento. Usa questo strumento immediatamente dopo aver determinato la presenta di uno o più problemi nel tuo documento. Per recuperare un documento, prima selezionalo nel Gestore dei Documenti (Documenti Recenti) e successivamente seleziona il comando Recupera Database dal menu Archivio, sottomenu Strumenti (per Windows, menu File).

New paragraph Informazioni
iCash ti permette di avere più informazioni di quante mostrate dal Finder. Con un documento di iCash aperto, seleziona il seguente comando dal menu: Archivio | Informazioni.

Screenshot

New paragraph Backup
Non dimenticare di effettuare regolarmente delle copie di sicurezza dei tuoi documenti. Le copie di backup possono essere effettuate direttamente da iCash, utilizzando il seguente comando dal menu: Archivio | Strumenti | Copia di Backup… (per Windows, menu File) o copiando o duplicando il documento direttamente nel Finder di Mac OS, oppure nel File Manager di Windows. Puoi anche esportare i dati in un documento in formato XML e reimportare i dati in un nuovo documento, al fine di ripristinare il documento originario.

Inoltre, iCash effettua backup automatici nella cartella: NomeUtente/Documenti /Maxprog/iCash/Backups ogni qual volta chiudi un documento oppure ne apri uno che deve essere aggiornato. Il backup di ciascun documento viene registrato in una cartella che ne indica il nome. Vengono conservati solo i 15 documenti di backup più recenti. Il nome è composto dalla data di backup, ad esempio '2005-10-13 19-43-09', leggibile come: '13 Ottobre 2005 alle 19:43:09'. Inoltre, ricorda che iCash effettua backup ridondanti dei dati in formato XML nella seguente cartella 'nomeutente/Documenti/Maxprog/iCash/XML Dumps'.

Ricorda che questo sistema di backup automatico è inutile se dovessi perdere l'intero contenuto del disco rigido, ad esempio a causa di un malfunzionamento dell'hardware. è consigliabile effettuare regolarmente copie di backup su un disco esterno.



Generic questions
New paragraph
How do I install Maxprog software on my computer?
macOS
MS Windows
New paragraph
How can I change an application language?
macOS
MS Windows
New paragraph
How to register the software I've just purchased?
macOS
MS Windows
New paragraph
How can I recover the serials I have lost of products I purchased here?
macOS
MS Windows
New paragraph
How can I recover my serial from a registered application?
macOS
MS Windows
New paragraph
How can I find out the product name and version my serial unlocks?
macOS
MS Windows
New paragraph
Where can I read your software License Agreement?
macOS
MS Windows
New paragraph
The software doesn't start, runs very slowly or crashes often, how comes?
macOS
MS Windows
New paragraph
Double-clicking on my files no longer opens them with the software, why?
macOS
MS Windows
Stan Busk If you want to make the most of the software that you have acquired at Maxprog, do not miss the Stan's Blog. It is a library of Tutorials and Tips covering specific features and tipical problems you may have when using our tools. This page is updated regularly depending on the topics discussed in our public forums and issues reported thru our HelpDesk. If you are interested on what we are currently working on (or want to participate in beta testings) don't miss the Stan's Logbook.
For years, MAX Programming has provided companies around the globe with sophisticated and innovative solutions. Our commitment to quality is not only evident in our products, but also in our people. It is our mission in Professional Support Services to ensure that our products perform to the fullest of their ability in order to meet the business objectives of our customers. We provide the tools and information required for improved productivity. To accomplish this, we offer an array of services including: Technical Support, Education Services and Consulting Services.

Maxprog is part of an internet site network made of desktoolset.com, emaildesignstudio.com, familycash.com, icash.promo, maxbulkmailer.com, maxprog.com, maxprog.net, maxprog.org, maxprog.us, myrecipients.com, newslettercomposer.com, sharedcontents.com, stanbusk.com, stanbusk.pairserver.com, usertools.com.
iCash è un software pensato per tenere sotto controllo le tue finanze personali, tenendo traccia per te delle entrate, spese, crediti, debiti e transazioni bancarie. Facile da usare, creando i conti di cui hai bisogno e puoi spostare le operazioni fra questi! Non devi neanche avere conoscenze di contabilità o preoccupartene! Le tue finanze dipendono in gran parte d una buona organizzazione che ti lascia capire qual'è la fonte delle tue entrate e dove i soldi vengono spesi.

iCash è uno strumento facile da usare, ricco di comandi, e multifunzione Gestore delle Finanze personali per macOS e Windows, realizzato per aiutarti a controllare ogni tipo di transazione monetaria.

iCash può servire dai piccoli bisogni di contabilità, sia per uso privato, o per piccole società, associazioni, liberi professionisti, imprenditori, o semplicemente per essere usato a casa, tenendo traccia delle entrate, spese e transazioni Bancarie in poco tempo.

Con pochi clic potrai creare i tuoi conti e creare le transazioni in pochi minuti. iCash è versatile e facile da usare. Per questo motivo non usa il principio della partita doppia, rendendo la cosa molto più facile a chi ha poche o nessuna conoscenza di contabilità.

Crea i conti in modo semplice, con tutte le tue spese, entrate, Banche... e puoi da subito gestire i tuoi soldi tra di questi! iCash ti consentirà anche di determinare la fonte delle tue entrate e delle uscite.

Tutti i conti sono ben organizzati in base alle categorie definite dall'utente e tipi predefiniti, in modo che i rapporti possano essere dettagliati per includere tutte le registrazioni o solo quelle che incontrano specifici criteri.

iCash consente anche di avere tanti documenti di gestione del denaro quanti se ne desiderano, così da poter gestire quasi tutto per i Club, associazioni, casa, e così via, allo stesso tempo.



 !  WAIT! In order to add a comment below just use your Facebook, Google, Twitter or Disqus login data.


Home Prodotti Download Novità Pagina Ordini Supporto Forum