Support

Home Prodotti Download Novità Pagina Ordini Supporto

Maxprog Logo  

Contenuti

Pubblicare una Newsletter


8.- Contenuti

Una componente della gestione di un'attività di successo è sapere quello che fai tu, quello che puoi richiedere ai tuoi collaboratori e quello che puoi delegare a terzi. Il libro paga è ovviamente un candidato ad essere delegato. Può darsi che a un certo punto di questo documento tu ti sia reso conto che, pur desiderando davvero pubblicare una newsletter, non avresti il tempo per farlo in autonomia.

Cinque Must per una Newsletter di Successo
Se anche decidessi di dare in gestione la realizzazione della tua newsletter, dovrai ancora gestire in prima persona molte funzioni. Una newsletter di successo richiede tutto quello di seguito specificato:

Uno scopo. Che cosa fornirà la tua newsletter oltre alle edizioni settimanali?
Una voce. Chi parlerà con i tuoi iscritti? La voce di Corporate America non è poi così affascinante. Personalizzala creando una voce gradevole che si rivolga ai tuoi iscritti. Ti prego di notare che non ti diamo consigli astratti, ma ti parliamo in concreto del processo. Fai in modo che la tua newsletter parli non soltanto ai destinatari ma soprattutto con i destinatari.
Una promozione costante. Rara, infatti, è la newsletter che cresce da sola. Se decidi di pubblicare una newsletter, dovrai pubblicizzarla ovunque si possa pubblicizzare la tua attività. Aggiungi il suo nome al tuo documento di firma. Offri alla gente un modo per iscriversi "sopra le righe" alla tua home page e ad altre pagine che godono di ottima reputazione sui motori di ricerca.
Un contenuto. Quale sarà il tema della tua newsletter ogni settimana (o nell'intervallo di pubblicazione)? Hai bisogno di un contenuto coerente e di qualità elevata che i destinatari non ricevono da nessun'altra fonte o che probabilmente non sarà diffuso altrove.
Una distribuzione. In che modo distribuirai la newsletter? Le Sezioni 5 e 6 di questo documento hanno affrontato questo argomento in modo dettagliato.

Dei cinque Must che ho elencato, soltanto gli ultimi due si prestano effettivamente ad essere delegati.

Ricerca dei Fornitori di Contenuti
Ci sono molti posti in cui guardare per trovare gente intenzionata a creare un contenuto e a distribuirlo per tuo conto. Ci facciamo portavoce di un lettore indiano utente di Ezynes.com, un sito che scrive il contenuto e lo distribuisce, o si limita soltanto a scrivere il contenuto, a prezzi impossibili da trovare negli Stati Uniti. Al di là del mercato di destinazione della tua newsletter, accertati che il contenuto corrisponda a verità e che sembri essere stato scritto da un madrelingua. Quest'aspetto è una delle cose che mi ha colpito fra gli esempi che quel lettore mi ha inviato: nei contenuti non si coglieva alcuna inflessione straniera.

Potresti cercare degli scrittori all'eMarketplaces dove potrai trovare fra molti eLance.com e Guru.com. Controlla sempre le referenze e gli esempi di scrittura. Fai in modo che la persona o l'azienda da te incaricata per il servizio rispetti le scadenze e parli con la voce con cui tu vuoi comunicare. Se lavori con un'azienda, fatti garantire che a seguirti sarà sempre lo stesso scrittore. Così facendo, eviterai di addestrare diversi scrittori a fare le tue veci.

Se incontri continuamente il tipo di contenuto che ti piacerebbe fornire su una newsletter e su un sito d'informazione come internet.com, cerca di sindacare sul contenuto. Uno dei vantaggi di sindacare è la certezza che la qualità del contenuto sia elevata. Questo è uno dei grandi dilemmi quando si delega all'esterno.

Perizia del Contenuto
Un'altro posto verso cui indirizzarsi per la ricerca degli scrittori è tra gli esperti di contenuto. A chi ti rivolgi di solito per una perizia nel tuo settore? Contatta questa gente e fai in modo di riuscire a trovare la giusta combinazione fra costi e servizi in cambio di contributi frequenti. Probabilmente pagherai di più rispetto ad uno scrittore di eLance.com o di Guru.com, ma avrai sicuramente maggiori probabilità di ottenere un contenuto che i lettori vorranno aprire, leggere, stampare ed inoltrare.

C'è così tanta informazione disponibile gratuitamente sul Web che la tua newsletter avrà un bisogno costante di distinguersi sia in termini di qualità che di attualità per evitare di essere cancellata prima di essere letta. Metti in pratica tutti i consigli della Sezione 8 che ti farà anche capire come fare il tracking dei lettori.







Recent questions from our MaxBulk Mailer users
  How do I set up an unsubscribe link NEW Screenshot
  How to export several lists into to a single file NEW Screenshot
  What are the Zoho mail settings for MaxBulk Mailer? NEW Screenshot
  Emails sent but not received NEW Screenshot
  Google ending support for less secure apps NEW YouTube Video
  HTML Email is received empty NEW Screenshot
  How to use an alternative text when a tag value is empty UPDATED Screenshot
  Is Maxprog software ready for the Apple ARM processor? UPDATED Screenshot
  Is Maxprog software prepared for Windows 11? UPDATED Screenshot
  Is Maxprog software prepared for macOS 12 Monterey? UPDATED Screenshot
  Mail rejected as SPAM Screenshot
  How do I enter turboSMTP settings into MaxBulk Mailer YouTube Video
  How I can change the old activation key with the new one? YouTube Video
  Why do I get a Delivery Report message after each delivery? YouTube Video
  Setting DKIM on MaxBulk Mailer YouTube Video

MaxBulk Mailer è un programma completo per il mail merge e l'invio massivo di posta elettronica per macOS e Windows col quale potrai inviare comunicati stampa personalizzati, listini prezzi, newsletter, bollettini, e qualsiasi altro testo o documento HTML ai tuoi clienti o contatti.

MaxBulk Mailer è veloce, completamente personalizzabile e molto facile da usare. MaxBulk Mailer gestisce documenti in formato testo, HTML e rich text e supporta gli allegati. Con MaxBulk Mailer potrai creare, gestire ed inviare eccellenti messaggi di marketing personalizzati.

Grazie alle sue avanzate funzioni di mail merge e condizionali potrai inviare messaggi molto personalizzati ed ottenere i migliori risultati possibili dalle tue campagne informative. Supporta anche i caratteri internazionali, un gestore degli account facile da usare e che supporta tutti i tipi di schemi di autenticazione compreso SSL, un completo e versatile gestore delle liste, può importare da un'ampia gamma di risorse remote compresi database mySQL e postgreSQL.

Una volta acquistato MaxBulk Mailer, lo pagherete soltanto una volta, e non dovrete pagare licenze sul numero di email ad alcun servizio di spedizione!

▾ Last videos, Online events and Q&A Sessions ▾
   Currency  94.99
64.99   
 

▾ Last customer reviews ▾

🔐 Site secured by Comodo SSL
🟢 UptimeRobot - Site Loaded properly