iCash ti consente di usare conti in diverse valute. Ciascuna valuta è identificata col suo simbolo univoco standard ISO, una descrizione testuale e il valore di cambio rispetto alla valuta di default. I codici ISO sono composti da 3 caratteri, ad esempio USD significa US Dollar (Dollaro Statunitense), EUR significa Euro, oppure CAD significa Canadian Dollar (Dollaro Canadese). Ogni conto può usare soltanto una valuta. Le conversioni di valuta vengono gestire trasferendo denaro tra conti con diverse valute.
A ciascuna valuta è associato un certo tasso di cambio rispetto alla valuta di default. Ciò permette ad iCash di calcolare il rapporto di cambio tra due valute qualsiasi. Devi selezionare la tua valuta di default al primo utilizzo di iCash.
La maggior parte delle operazioni per la gestione delle valute viene gestito tramite l'editor delle valute. Puoi accedervi dal menu Composizione | Valute. L'editor di valute ti consente di aggiungere nuove valute, cancellarne altre ed aggiungerne di nuove. Puoi selezionare una valuta dall'elenco e modificarla, oppure cancellarla. Inoltre, consente di aggiornare la quotazione di ciascuna valuta attraverso Internet facendo clic sul pulsante 'Aggiorna Adesso', oppure aggiornare una singola valuta, selezionandola dall'elenco, facendoci clic sopra col tasto destro e selezionando 'Aggiorna' dal menu contestuale che sarà stato mostrato.
Simbolo: Quando aggiungi una nuova valuta, puoi risparmiare tempo selezionandola dal menu a comparsa posto sulla destra del campo del simbolo. In tal modo userai l'esatta descrizione e simbolo ISO standard. Dovrai soltanto inserire il tasso di cambio e le informazioni di formattazione.
Cambio: Inserisci il tasso di cambio in formato divisione o moltiplicazione. Il risultato verrà mostrato sulla destra.
Sezione Formattazione: Imposta il formato dei numeri, i decimali, il separatore delle migliaia, il simbolo e la sua posizione.